mercoledì 2 marzo 2011

Il Cappello

Oggi vorrei parlarvi di un accessorio a cui difficilmente rinuncio e a cui non ho voluto rinunciare neanche per il mio matrimonio….il CAPPELLO.
Forse in Italia per il giorno del matrimonio non è ancora molto utilizzato, in quanto si preferisce indossare accessori come coroncine, raccogliere i capelli o decorarli con fiori.
Sicuramente non è facile da indossare, non sempre piace ed è adatto ad una sposa che in qualche modo vuole stupire. Per un matrimonio all’aperto, come ad esempio un giardino, un grande prato di una villa d’epoca può essere un accessorio fashion.


























A parte che io indosserei anche questo, però per il giorno del matrimonio il cappello dovrebbe essere in sintonia con il vostro abito….ma è anche vero che dipende dal gusto personale.
Per le spose io preferisco cappelli più piccoli e meno ingombranti, come quelli che si posano sul capo e hanno una veletta sul viso.




























Un cappellino ben fatto è una piccola opera d’arte dove sono importanti la capacità sartoriale, la manualità, e ovviamente il gusto nella scelta di colori e forme, in un tripudio di fiori, piume e bellissime decorazioni frivole dal gusto retrò.
Anche quelli a falda larga sono comunque molto belli, l’importante è che sia molto morbido perché non dobbiamo dimenticare che il cappello deve essere comodo, non deve essere di  intralcio.
Magari se avete i capelli corti e non potete quindi sbizzarrirvi con le acconciature, o semplicemente non vi piacciono troppo, il cappello potrebbe essere una bella soluzione ad effetto.
In Italia siamo fortunati perché abbiamo ancora dei grandi maestri: Borsalino, Marzi sono un esempio; se guardiamo fuori dal ns paese sicuramente avrete visto la collezione di Jennifer Beher…insomma ce ne sono per tutti gusti e per tutte le tasche.
























Io ho voluto osare ed il mio cappello era piccolo con veletta,  non passava inosservato..ma è stata una soddisfazione perché l’ho pensato e me lo son fatto fare su misura…e non vi nascondo che ogni tanto lo indosso! Ma verso metà della festa, ho tolto il cappello ed ho indossato un cerchietto perché per ballare ero più comoda, ed è stato divertente anche per gli invitati vedere questo cambio di look, anche perché ho aggiunto degli orecchini colorati..insomma potete sbizzarrirvi come volete!

E voi che tipo siete, da cappello o da velo classico?
Ciao

2 commenti:

  1. Ciao Rossella,
    io nn sono stata una sposa da velo nè da cappello ma adoro i cappelli...Poi te mi apri il post con un'immagine di Carrie (mia icona) con quel meraviglioso cappellino..Eleganza e stravaganza...
    Really Delicious..
    A presto.

    Silvia.
    P.s. grazie x le belle parole ;)

    RispondiElimina
  2. ma che belli, uhm non so dire quali mi piacciono di più!!
    è vero in italia non si vedono tante spose con i cappelli (come tante altre cose...) ma sono accessori molto belli e che andrebbero decisamente sdoganati! un bacione!

    RispondiElimina