lunedì 28 febbraio 2011

Baby Shower

Buon inizio settimana a tutte!

Alla mia ricerca di immagini di matrimoni, si è aggiunta, dato il mio stato, la passione per le feste di bambini, e neanche a dirlo si trovano immagini meravigliose e molto tenere.
Ho le idee abbastanza chiare sul Baby Shower che vorrei organizzare, ma comunque continuo a  prendere spunti.
In Italia non a molti piace l’idea del Baby Shower, ma io la vedo semplicemente come una festa tra amici, fatta di giochi divertenti e tante risate.
Una doccia di regali e amore che ricade sulla futura mamma e sul bambino che sta per nascere.
Durante il baby shower,oltre all'apertura dei regali, vengono organizzati giochi tematici di vario tipo, come indovinare la nascita o il sesso del nascituro o la circonferenza del pancione della mamma.
Come prima cosa bisogna scegliere un tema: io sono stata molto banale perché ho scelto il tema della principessina e i toni del rosa, ma non potevo farne a meno!! J
A questo punto ci si mette all’ opera con gli inviti. Io e mio marito abbiamo scelto di fare una tutina (sempre con i toni del rosa e abbellito con decorazioni da bimba), ma potete spaziare in qualsiasi campo e colore.
Adesso vi faccio capire cosa ho in mente:

Vorrei un tavolo di dolcetti(muffin al cioccolato, alle mele, i cupcake) disposti nelle alzatine, liquirizia, lecca lecca (magari quelli a forma di ciuccio), pom pom di tulle nelle tonalità del rosa che scendono dal soffitto, peonie in vasetti di vetro.






Poi un tavolo per il cibo salato: rustici, panini, pizze farcite che vorrei disporre in semplici vassoi bianchi, coni di pop corn. Cornici bianche e rosa con le foto delle ecografie, magari mie con il pancione ,qualche coroncina qua e là e una grande cornice con l’iniziale della bimba. Quest’ultima cosa è un’idea molto carina che ho visto sul web,ed anche economica, dato che si tratta della famosa cornice dell’ ikea “Ung Drill”, vi farò vedere come l’abbiamo trasformata!






E per finire…Non può mancare una bella torta di pannolini

Date spazio alla fantasia, sbizzarritevi come volete….c’è da divertirsi!
Io sono felice che mio marito si stia appassionando a questa festa e si diverta con me a cercare spunti.
Queste erano delle prime immagini, poi vi mostrerò altre belle e tenere decorazion.
Voi che ne pensate di questa festa?

Buona giornata!!


3 commenti:

  1. che belle immagini!!! vedo che hai le idee abbastanza chiare per il tuo baby shower e devo dire che mi piace molto! evento utilissimo x coinvolgere amici e parenti! per le tue foto con il pancione ho pensato ad una favola che mi sembra molto simbolica per la maternità, cioè alice in wonderland, e poi due ambientazioni che non richiamano fiabe tradizionali ma che ormai è come se lo fossero: la fabbrica di cioccolato e il regno di Oz! un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ma sei una continua sorpresa! il tuo matrimonio deve essere stato una figata!!! (scusa rientro in me ehm...figata non è un termine che si addice ad una WP...dicevamo quindi....bellissimo!! :P)
    cmq in tema di favole, non potevo proprio aspettare a linkartelo, staziona nel mio archivio da un pò e magari ti piacerà anche x qualche semplice spunto!

    http://www.100layercake.com/blog/archives/7285

    kiss!!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che abbiamo gli stessi gusti, perchè anche io lo avevo visto un pò di tempo fa e lo trovo una figata!!:P
    ... e di spunti ce ne sono davvero tanti!!
    Sarebbe bellissimo organizzare una session così originale!!!
    Grazie mille!!

    RispondiElimina