lunedì 27 febbraio 2012

Un pomeriggio al mercatino

Ciao ragazze!
E’ un po’ che manco ma davvero gli impegni sono tanti !
Il weekend scorso qui è stato un anticipo di primavera e ne ho approfittato per fare un po’ di giri perché sono in cerca di ispirazioni per l’arredamento della mia casa, che ho deciso deve cambiare aspetto!
La cucina è fatta! Abbiamo tinteggiato di un bel color tortora ed acquistato una credenza provenzale carinissima con tendine a quadretti, in sintonia con la tenda della finestra. …pochi dettagli,ma ha cambiato aspetto, la sento più accogliente!
Adesso però vorrei iniziare una piccola collezione di pentolame di alluminio da posizionare sulla credenza, per cui ieri siamo andati al mercatino che si tiene vicino casa, c’erano tante cose e bisogna un po’ avere l’occhio per trovare il pezzo giusto. Io ho trovato un bancone che vendeva appunto pentole ed oggettistica vecchia in alluminio ed ho acquistato un portavivande


prossimo acquisto…. la macchinetta del caffè! Oggetti semplici,ma mi fanno stare bene!;-)
Adesso è il turno della zona living:
Mi servirebbe una comoda poltrona



una consolle dove posizionare la mia piccola collezione di vecchie bottigline:


Ne ho appunto acquistate alcune al mercatino.


Questo è insomma il mio bottino di ieri pomeriggio:


Aspetto ora il mercatino provenzale, anzi piccolo annuncio per chi si trova a Milano, da venerdì a domenica a San donato milanese ci sarà questo mercatino francese, non so dirvi se sarà interessante o meno perché è la prima volta, ma io ci provo!
Ok, per il momento è tutto..ci leggiamo presto, spero!!!

4 commenti:

  1. mi piacciono i mercatini spero di andarci presto, se non compro nulla mi da soddisfazione anche solo vedere ...bello il tuo bottino!

    RispondiElimina
  2. Ottimi acquisti Rossella, brava. Fai qualche foto al mercatino francese, sono curiosa!

    Ciao :-)

    Viviana

    RispondiElimina
  3. Anch'io sto cambiando look alla cucina!!!sai che quegli accessori sono davvero carini? Ci farai vedere quando hai finito come è venuta??? daiiii...aspetto! xoxo L.

    RispondiElimina
  4. Ma che belli i tuoi acquisti, anch'io ne ho fatti ma in modo un pò singolare, prima o poi te lo svelo sul blog!
    Non sono in zona ma credo che il mercatino provenzale sia una gran bella iniziativa e vorrei tanto vedere qualche foto!!

    RispondiElimina