lunedì 20 febbraio 2012

Matrimonio al Luna Park

Ciao ragazze!
Si respira aria di carnevale nell’ aria e sapete una cosa a me il carnevale è sempre piaciuto, sarà perché quando ero piccola mia madre organizzava sempre grandi feste per noi bambini: ci travestivamo, mangiavamo dolcetti deliziosi e ballavamo. Io adoravo travestirmi anche se poi la scelta era sempre tra principessa o ballerina di flamenco, non chiedetemi perché ma mi piaceva troppo vestirmi da spagnola ed in quegli abiti mi muovevo orgogliosa. Quest’anno Adelaide è un po’ piccola, ma di sicuro un bel vestitino l’anno prossimo glielo farò indossare!
Ho sentito che molte sono le coppie che scelgono questi giorni di carnevale per il loro matrimonio e devo dire che è una bella scelta infatti questa è una festa di felicità ed allegria!
Non so perché ma quando ho visto queste immagini su Ruffled mi è venuto in mente il carnevale, ben inteso nel senso buono del termine, perché mi sembra che questa sia stata davvero una bella festa e sono convinta che molti dettagli  rispecchiano appieno la coppia, traspare la loro solarità e genuinità .
Siamo in un vero e proprio Luna Park con tanto di giochi per intrattenere gli ospiti e l’angolo dei pop corn. La  palette di colori rosso e azzurro trovo che sia molto bella,adoro le partecipazioni  con questo gusto retrò, così come la scelta dell’ abito e del bouquet molo appropriata.
Vi lascio alle immagini, ma mi raccontate un po’ quale è stato il  vostro abito di carnevale preferito?
















6 commenti:

  1. che matrimonio divertente! a me il carnevale non fa impazzire, mi piaceva solo quando andavo alla scuola materna e c'era la pentolaccia :) però mi travestivo a casa tutto l'anno :)

    RispondiElimina
  2. Originale ma con stile. Ho una sana invidia per chi riesce ad osare con il colore, io sono troppo monocromatica, voglio andare sul sicuro!
    Io da bambina mi vestivo spesso da olandesina, con il vero abito tradizionale e gli zoccoli autentici, mia madre ha un'amica olandese alla quale è molto legata da anni, e i nostri viaggi in quel paese sono stati frequenti. Quest'anno invece mio figlio Fosco (che ha due anni) si fa il primo carnevale vestito da forzuto del circo, in stile anni 30, con tanto di muscoli finti, baffi a manubrio e canotta a righe. Povera creatura!

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  3. Anche a me il Carnevale e' sempre piaciuto. Che tristezza quando, qualche volta, l'influenza mi ha impedito di festeggiare. Costumi preferiti: Biancaneve e da damina. A quei tempi andavano anche i parrucconi..
    Grazie per avere stimolato questi piacevoli ricordi.
    Ciao. Silvia

    RispondiElimina
  4. A me il Carnevale non è mai piaciuto ma questo matrimonio me l'ha fatto rivalutare. Fresco e divertente

    Ilaria

    RispondiElimina
  5. Che bel post!Tutto colorato e festoso!
    A me piace il Carnevale...tutt'ora partecipo a feste in maschera e giusto stasera vado ad una di queste...(nei prox giorni farò un post con foto ecc)
    Cmq quand'ero piccola i vestiti che ho indossato sono stati quelli da fatina,ballerina e Biancaneve ( che era il mio preferito )..poi all'epoca mia mamma mi faceva sempre fare il caschetto come taglio di capelli quindi era molto indicato!
    Un bacione,
    Sissy dal suo "piccolo mondo di sogni"

    RispondiElimina