giovedì 9 febbraio 2012

Around the Clock

Eccomi di nuovo qui tra voi! Come prosegue la vostra settimana?
Sapete ultimamente ho una passione per gli orologi da parete, in particolare per quelli in stile provenzale; sto quindi iniziando questa mia piccola collezione su una parete del soggiorno.
Devo dire che mi piacciono molto anche gli orologi da tavola, quelli con un’aria retrò e suggerivo ad una sposina proprio di utilizzarli come dettaglio per un centrotavola.
Da questo consiglio, la mia mente ha iniziato a fantasticare ed ho pensato che sarebbe stato carino che l’orologio diventasse il tema di un matrimonio.
In che modo?
Beh partirei dalle partecipazioni con una grafica un po’ retrò  o un invito per partecipare ad un vero e proprio Viaggio nel Passato.



Mi viene in mente che l’orologio da taschino sarebbe molto chic indossato da uno sposo che vuole giocare con i dettagli, magari anche un bel cilindro per cappello…chi lo dice che solo la donna può sbizzarrirsi con il suo look?
La sposa potrebbe attaccarne uno piccolo sul suo bouquet.
Ma passiamo agli allestimenti:
Partendo dai segnaposto , proseguendo con il menù seguirei la grafica della partecipazione. Per i segnaposto disporrei su di un tavolo una serie di orologi da tavola di diverse forme ed altezze e rigorosamente impostati su orari diversi e questi orari potrebbero sostituire i nomi dei tavoli.




L’idea degli orologi da tavola può altrimenti essere adottata come centrotavola: piccoli orologi accostati a vecchi libri o vasi vintage.











Non c’è matrimonio senza photobooth e quindi una parete stracolma di orologi fa da sfondo al set fotografico.
Per finire la Wedding Cake ed i dolcetti a forma di orologio.



Un po’ di ispirazioni per un matrimonio inusuale ma molto originale.
Che ne pensate?


Rossella

11 commenti:

  1. Penso sia fantastico!Anch'io ho una grande passione per gli orologi,ne appenderei tanti di varie dimensioni e colori nelle pareti di casa mia...Ti abbraccio!
    Cri.

    RispondiElimina
  2. tante idee carinissime!!!! grazie per condividere! un bacione al tic tac:-)

    RispondiElimina
  3. Mi piace!!! Ogni immagine è deliziosa!

    Ilaria

    RispondiElimina
  4. Carinissimo bellissime idee mi piacciono. Direi che poi il simbolo dell'orologio, del tempo degli anni vissuti insieme in un matrimonio è molto significativo, brava!! Adesso che ci penso io quest'anno conto ben 20 anni di matrimonio, incredibile mi sembra ieri. Direi che è un ottimo simbolo anche per un anniversario di matrimonio :-))

    RispondiElimina
  5. Idea carinissima....ti ho rubato l'immagine della tavola!!
    prendo qualche spunto...
    baci claudette

    RispondiElimina
  6. ma che bella idea! mi ricorda molto Cenerentola!

    RispondiElimina
  7. Belle le immagine degli orologi ed anche gli allestimenti...l'idea degli orologi con questo guesto retrò da proprio l'idea di viaggio nel passato :) mi piace
    Ciao :)

    RispondiElimina
  8. con tutti questi orologi mi hai ricordato il bianconiglio di alice, bel blog, ti seguo baci ady

    RispondiElimina
  9. arrivo tardi per il tuo giveaway e per ringraziarti per partecipare al mio . a presto
    cecilia

    RispondiElimina
  10. bellissimo! Mi hanno sempre affascinato e il legame con il concetto del tempo si presta a moltissime valorizzazioni! scusa il ritardo, mi sono persa il tuo giveaway... spero di recuperare per il prossimo! :)

    un abbraccio!

    ale*cupcaketales

    RispondiElimina