giovedì 8 marzo 2012

Le Damigelle d' onore

Ciao Ragazze,
oggi non so se farvi o meno gli auguri. La festa della donna non è un giorno che mi ha mai interessato,ma a quante di voi ci tengono, faccio comunque i miei auguri.
Una cosa posso dire però: che noi donne siamo meravigliose, piene di iniziative, di idee, siamo il pilastro portante della famiglia..esagero?nooooo
Qualcuna di voi è mai stata damigella ad un matrimonio?
Al matrimonio della mia amica avrò l’arduo compito di fare da damigella. Non avrei mai pensato di essere la damigella di qualcuno, camminerò lungo la navata della chiesa con un’altra mia amica con in mano il mio piccolo bouquet….emozionante!
Il nostro compito sarà principalmente di starle vicino nel giorno più bello della sua vita,ma in più coordineremo la damigella più piccola che porterà le fedi ,ovvero la mia Adelaide, le sistemeremo lo strascico ed il velo e la supporteremo prima di entrare in chiesa.
Gli occhi naturalmente saranno tutti puntati sulla sposa, ma noi dovremo essere all’altezza della situazione. Quindi oltre alla dieta (che comunque ho iniziato da un pò), devo assolutamente trovare un bel vestito che sia in sintonia con quello della sposa.
Non saremo damigelle all’americana, nel senso che non saremo vestite uguali, ma non dobbiamo troppo sbizzarrirci con i colori, per cui la scelta dell’abito non sarà cosa facile,  poi sarà il turno delle scarpe e degli accessori che secondo me sono fondamentali!
Per chi di voi mi conosce, potrà immaginare che non saprò rinunciare ad una mia grande passione ovvero un grazioso Cappellino !!
Ho dato un’occhiata  sul web ed ho trovato tante cose carine per diverse fasce di prezzo, partendo dalla collezione di Zara, continuando con J. Crew fino a quella di Pronovias che personalmente adoro.

Zara:



J. Crew:




Pronovias:






Cosa ci posso fare....ho un amore per il marchio Pronovias, credo che sia proprio perchè il mio abito da sposa l’ho acquistato da loro e trovo che tutta la sua collezione sia meravigliosa: tessuti di qualità e modelli molto particolari; forse sarò di parte, ma acquistare l’abito nel atelier di Milano è stata proprio una bella esperienza e ritornarci anche per questa splendida occasione non sarebbe male!
Vi aggiornerò!
KISSES
Rossella

9 commenti:

  1. oh che bel momento! sarai bellissima anche te! adoro gli abiti di Pronovias, aspetto di vedere le foto con te vestita a puntino! un bacione

    RispondiElimina
  2. Il mio preferito è quello viola e magari con accessori TURCHESI!!!
    Goditi la giornata.....
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  3. ..a me piace molto l'ultimo abito, lo trovo delizioso!!!!
    Se passi da me c'e' un piccolo pensierino per te!Baci.Cri.

    RispondiElimina
  4. Cavolo scelta ardua.

    Quello che mi sento di dire con certezza è che non sceglierei il nero e nemmeno colori troppo fluo che tanto vanno di moda ma secondo me rischierebbero di essere un po' troppo appariscenti.

    Credo opterei per un abitino in chiffon dai colori pastello, magari verde acqua con accessori rosa cipria. Comunque d'effetto ma delicati e sofisticati.

    un abbraccio

    Ilaria

    RispondiElimina
  5. Ciao Rossella!Dovevo scriverti perchè ora avrò assolutamente bisogno di tutto l'aiuto che può darmi il tuo blog (ho già iniziato a riguardarmi tutti i post)...incredibile a dirsi ma...mi sposo!!! Oddio solo a dirlo mi fa strano. E la cosa assurda è che non sono ancora riuscita a dirlo a nessuno, anzi, tu sei la prima e nemmeno ci conosciamo di persona, hihi!
    Ecco, volevo anche aggiungere che l'ultimo vestito di pronovias è quello che mi piace di più:-)
    E ora vado a farmi un giro sul tuo blog...a presto, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda sono strafelice per te, è una bellissima notizia! Ma a Melbourne o in Italia? ;-)
      Beh per qualunque cosa tu abbia bisogno, sappi che sono disponibile!
      Goditi questi momenti che sono meravigliosi!
      Un abbraccio grandissimo.

      Elimina
  6. Ciao!
    A me piace il vestito turchese di Pronovias...E' bellissimo!!!Anch'io adoro questa marca...la trovo elegantissima!Altrimenti opterei per l'ultimo,sempre di Pronovias,anche perchè il mio sogno sarebbe avere le damigelle con abiti lunghi!!!
    WoW!!!Come mi piacerebbe essere al tuo posto!
    Un bacione
    P.S Poi vorrei vedere le foto!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Rossella, a me piace molto il minidress fucsia con il fiocco.
    Bello fare la damigella!
    Emozionante quasi si rivive l'emozione del matrimonio.
    Ciao e divertiti

    RispondiElimina
  8. Il mio abito da sposa era di Pronovias (mi sono sposata a luglio 2011) e l'ho adorato subito, adoro questo marchio per cui concordo con te al 100% ! :-) Pensa che dopo sono stata a New York e ho trovato "per caso" l'atelier di Pronovias vicino alla 5a strada...ero così felice, hihihi !

    Sei invitata a partecipare ai due Giveaway:
    Romwe White Day Giveaway: vinci un accessorio e 80$ da spendere su Romwe ! Fino al 20 marzo
    Bijou Fashion Giveaway, puoi vincere un accessorio fashion di tua scelta tra gli otto proposti ! Fino al 13 marzo
    Fashion and Cookies
    Twitter

    RispondiElimina