giovedì 15 marzo 2012

Facciamo il Photobooth?

Ciao a tutti!
 Sapete che quello che vorrei è dare delle idee per le vostre feste, so che sono molti i blog che trattano argomenti simili, ma a me piace sapere voi cosa ne pensate riguardo alcuni argomenti dal più frivolo al più serio. E’ questo scambio di opinioni che mi interessa, confrontarmi con voi!
  Oggi vorrei proprio iniziare a parlare di un argomento frivolo, ovvero: vi piace l’idea del photobooth al vostro matrimonio?
Per chi non lo sapesse, il photobooth è uno spazio della location allestito più o meno semplicemente con gadget divertenti messi a disposizione in cui  gli ospiti possano farsi delle foto.
Questo spazio può essere organizzato come si desidera, passando dal noleggio di una vera e propria cabina fototessere fino alla creazione fai da te per lo sfondo del set fotografico.
In America ormai è un classico ai matrimoni, ma credo che anche qui prenderà piede perché in effetti è una garanzia di divertimento, anche un po’ per diversificare la giornata che a volte per gli ospiti può essere noiosa.
Quando ho organizzato il mio matrimonio, decidemmo che l’idea era carina e quindi pensammo di organizzare questo “angolo del ricordo”: baffi finti, cappellini, boa, lavagna con gessetti per scrivere frasi d’augurio ed una cornice a forma di mela ( il nostro simbolo), poi acquistammo una macchina fotografica con la sua piccola stampante ed il gioco era fatto!
Non vi dico il divertimento, i miei amici (ma anche parenti più adulti), si sono fatti foto pazzesche e noi con loro e quelle foto sono parte dell’album di nozze naturalmente!
Certo non tutti hanno partecipato, magari si vergognavano o magari non è piaciuta l’idea…ma pazienza non si può piacere a tutti!! Ma vi assicuro che i più propensi a divertirsi la troveranno un'idea fantastica!
Per non sforare troppo con il budget e se non siete abili con il polistirolo per creare una  cornice fai da te, si può pensare di utilizzare qualche bella cornice che magari abbiamo in casa ed appenderla da qualche parte nella location , oppure utilizzare una cornice di plastica Ikea, questa si presta molto anche perchè potete colorarla come volete, possiamo anche semplicemente mettere una tenda colorata per creare uno sfondo.
Per i più volenterosi ed abili vi rimando qui, troverete il tutorial per costruirvi da soli il vostro set fotografico; lo trovai quando preparavo il mio matrimonio ma il tempo purtroppo era poco...però che carino!
Inoltre possiamo anche creare da sole i divertenti accessori, ci sono molti siti in cui è possibile scaricarli gratuitamente, qui e qui vi indico dei siti che ne hanno di carini e vi spiega anche come farne di personalizzati!
Insomma…questo è tutto! Molto semplice, ma vi assicuro che i vostri invitati si divertiranno come matti e sarà un bellissimo ricordo anche per voi!
Vi lascio ad alcune immagini divertenti prese dal web che vi faranno capire che divertente intrattenimento sia il Photobooth.















Allora, che ne pensate?

Ciaooo

4 commenti:

  1. Mooolto carina questa idea...peccato che sono già sposata!!! Magari potrò usarla per qualche festa ... chissà! p.s. il nomignolo della mia famiglia è...MELA xoxo L.

    RispondiElimina
  2. io l'ho capito subito che tra mamme ci si sarebbe subito capite....ma non fino a questo punto, proprio stamatina stavo organizzando il photobooth per il primo compleano della mia piccola, ed ecco qua il tuo post....grazie per i link mi saranno utilissimi.
    Baci alla piccola Adelaide

    RispondiElimina
  3. a me piace tanto l'idea, ma se e quando mi sposerò inviterò solo i famigliari e la mia amica del cuore per cui dubito che in molti sarebbero disposti a mettersi in gioco, forse giusto una :)

    RispondiElimina
  4. La trovo un'idea molto divertente e non solo per una festa di matrimonio ma per tutte le occasioni soprattutto per i bambini si divertono un mondo. Al compleanno della mia bimba ho messo un cesto colmo di oggetti di vario tipo per creare dei trasvestimenti si sono divertiti un mondo sia le femminucce che i maschietti!

    RispondiElimina