venerdì 13 gennaio 2012

Il Battesimo di Adelaide - Parte 2°

Eccomi qui, sono tornata!
Come avrete potuto capire dai post precedenti, è stato molto divertente organizzare il battesimo di Adelaide, così come lo era stato organizzare il Baby Shower.
La parte che adoro è la ricerca di ispirazioni, appena ho un momento libero, mi siedo sul divano ed immagino ciò che vorrei, scrivo qualche appunto e faccio anche qualche disegno…..o meglio sono schizzi. Quando ho le idee un po’ chiare, vado su internet e cerco spunti nuovi.
Sarà per difetto professionale, ma devo sempre scrivermi una lista delle cose da fare e mi do pure delle scadenze…si lo so starete pensando che è solo un battesimo, ma io ho bisogno di organizzazione e pure ….io nelle altre cose, a parte il lavoro, non sono così…sono molto più free.
Perché ho fatto tutto questo preambolo?....ma per continuare con la mia descrizione del battesimo di Adelaide. Vi avevo lasciato con le bomboniere di Giulia,a questo punto dovevo decidere come confezionare questi cuoricini , che sarebbero stati accompagnati dal sacchetto di tulle e merletto (confezionati sempre da me), contenente i confetti rosa.



Inutile dire che ne ho pensate di tutti i colori; alla fine ho optato per un sacchetto di carta Kraft. Ho poi realizzato delle coccarde con la stessa carta utilizzata per le girandole  ed ho applicato un tag rotondo con l’iniziale del nome che riprendeva il lavoro fatto per la partecipazione.

Ho chiuso il tutto con una mollettina …insomma molto semplice, ma vi assicuro che è piaciuto, anche perché gli invitati hanno apprezzato il mio “sforzo”.
Ecco le confezioni e le striscie di carta utilizzate per le coccarde: 







un po più in dettaglio



Tableau
Naturalmente non poteva mancare anche il Tableau.
Come vi avevo già accennato qui, un giorno che ero in giro per acquisti, ho visto questa gabbietta ed ho pensato che sarebbe stata carina per il tableau.
Utilizzando la stessa carta delle girandole e delle coccarde, ho fatto dei tag con bordo merlettato, ho scritto a mano nome e tavolo e  ho poi posizionato i tag sulla gabbietta legandoli con nastrino merlettato, questo è il risultato:





Insomma, come avete notato ho fatto cose semplici ma quel poco ha reso più personale la festa ........ecco tutti i miei DIY, sono proprio contenta!


A presto con gli allestimenti dei tavoli!

Baci
Buon Weekend


6 commenti:

  1. Sei stata bravissima!!!
    Tutto delicato e ben eseguito. Mi piace moltissimo
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. Veramente brava......ben organizzata.
    tutto veramente ben eseguito.
    Attendo il resto...
    Buon inizio settimana. Claudette

    RispondiElimina
  3. Ma sei bravissima Rossella...
    ... è un piacere anche per me conoscerti!
    Hai una nuova sostenitrice...
    a presto e... complimenti!
    Agnese... dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rossella,piacere di conoscerti..trovo che il tuo blog sia molto carino,e le tue creazioni sono davvero originali!Adoro il tableau a forma di gabbia!
    Ti abbraccio!Cri.

    RispondiElimina
  5. Ma sei bravissima...
    un lavoro molto professionale, complimenti.
    Le bomboniere sono deliziose, mi piacciono molto i sacchetti di carta kraft, e le girandole, le coccarde tutte in stile...sono incantata. Immagino gli invitati al battesimo, saranno rimasti a bocca aperta! Super brava.

    Ciao

    Viviana

    RispondiElimina