mercoledì 11 gennaio 2012

Bomboniere - Parte 1

Buondi a tutte!
Prima di tutto grazie per i vostri commenti,oggi  proseguo un po’ con una carrellata di immagini che riguardano le Bomboniere.
Sapete io non sono proprio quel che si definisce un tipo classico, non mi sono mai piaciute le classiche bomboniere sia per il matrimonio ed adesso per il battesimo, odio i soliti oggettini d’argento che si propongono in queste occasioni, gli oggetti inutili.
Un po’ di tempo fa una cara e talentuosa ragazza, Giulia del blog Piccoli Pasticci   aveva realizzato dei cuori portalavanda e vi aveva cucito su un grazioso uccellino,  l’idea mi è piaciuta , quanto meno gli invitati avrebbero potuto riporla nel cassetto tra la biancheria, quindi  l’ho subito contattata e abbiamo deciso insieme i colori e le stoffe da utilizzare.

Passo dopo passo, Giulia mi ha inviato delle foto ed io ero elettrizzata ed avevo ragione perché il risultato finale è davvero bello, queste sono delle foto che poi Giulia ha pubblicato sul suo blog.



Non trovate che siano bellissime? ..ma sono anche profumatissime, perchè dentro ci sono poutpourri di mela e cannella, dato che il battesimo si è tenuto la settimana prima di Natale, direi che eravamo anche in tema natalizio!
Ma il lavoro per Giulia non è finito qui, perché a questo punto le ho commissionato anche un  cake topper: un tenero uccellino in tinta con le bomboniere. Queste sono  le foto del lavoro fatto da Giulia:




Vi assicuro che l'uccellino è perfetto ed uguale a quello che è cucito sul cuore portalavanda e sopratutto adesso è uno dei giochi preferiti di Adelaide!

Una bela carrellata di immagini di insieme dei miei amati Bird:


Bomboniere, segnaposto e Confetti

Devo dire che sono rimasta entusiasta, perché quando un oggetto l'hai visto nascere ed è proprio come te l'aspettavi ti lascia una doppia soddisfazione.
M come le avrò confezionate secondo voi....seguitemi e lo vedrete..ma vi anticipo che si tratta di qualcosa di molto semplice! :-)
Baci baci

6 commenti:

  1. oooh ma grazie sei troppo tenera! i segnaposto girandola sono bellissimi, ottima idea!!
    è stato molto divertente fare le mie prime bomboniere per Adelaide :)
    baci!

    RispondiElimina
  2. Bravissime.....i cuori sono bellissimi l'uccellino è fantastico.....
    GIULIA NE VOGLIO UNO!!!!!
    Notte Claudette

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie per la visita e complimenti per il blog, molto bello! Le girandole hanno fatto parte dell'allestimento dei tavoli anche per il battesimo di mia figlia, davvero carine e semplici da realizzare :-)
    A presto,
    Vale

    RispondiElimina
  4. Assolutamente adorabili...complimenti davvero!
    Ci tenevo proprio a passare da te per ringraziarti di cuore del messaggio che mi hai lasciato l'altro giorno e farti gli auguri di buon anno...anche se in ritardo!
    Un abbraccio forte e grazie...
    Federica

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia! e brava anche a giulia!! io come al solito latito ma poi recupero con la lettura e ti faccio i complimenti anche per tutto l'allestimento del battesimo! e tantissimi auguri ad Adelaide ovviamente!♥

    un abbraccio!

    ale*cupcaketales

    RispondiElimina
  6. Tenerissimi questi cuoricini. Complimenti e grazie per essere passata da me.
    A presto. Silvia

    RispondiElimina