lunedì 9 gennaio 2012

Battesimo di Adelaide

Ciao ragazze,
purtroppo le vacanze sono ufficialmente finite, io in realtà non le ho mai iniziate dal punto di vista lavorativo, ma quel poco l’ho vissuto intensamente.
Riguardo i miei buoni propositi per il nuovo anno, ve ne ho già parlato nel primo post  del 2012, quindi inizierei subito con il proporvi alcuni dei miei ultimi lavori.
In occasione del battesimo della mia bimba mi sono cimentata in lavoretti DIY per cercare di dare un tocco personale a questo evento.
Il tema scelto sono gli uccellini, in realtà la scelta non è legata ad una questione di moda del momento, ma dal fatto che sin dal giorno in cui è nata, mio padre l’ha sempre chiamata uccellino perché è una bimba davvero tenera!
Cominciamo
Partecipazioni:
In questo caso ho voluto qualcosa di semplice, sia nella scelta della carta che nei colori: quindi ho acquistato una carta perlata avorio dal mio negozio di fiducia.
Per il fronte ho semplicemente creato una targhetta con bordo merlettato con al centro la sua iniziale (per quest’ultima ho utilizzato un timbro).
Ho voluto che la partecipazione fosse scritta tutta a mano, ed ho solo poi aggiunto la sagoma di un uccellino creata con la mia amata Big shot.
Un tocco romantico è dato dal nastro rosa con cui ho chiuso il tutto.






Segnaposto:
A questo punto ho iniziato a pensare agli allestimenti. Trattandosi di un battesimo ho deciso di non sbizzarrirmi troppo ma di fare cose semplici, quindi come segnaposto ho pensato di fare una girandola.
Sempre nell’ ottica del tema uccellini, ho girato un po’ di negozi per cercare qualcosa in tema con cui realizzarle, fino a che mi sono imbattuta in una graziosa carta ed ho quindi deciso che l’avrei utilizzata non solo per i segnaposto, ma anche per il Tableau e per le bomboniere.




Qualora fosse interessate a sapere come si fanno, posso dirvi che io ho seguito questo Tutorial  e vi assicuro che è semplicissimo!
Devo dirvi che l’idea delle girandole la trovo molto carina, mi piace quando il segnaposto diventa un oggettino che gli invitati possono portare a casa come ricordo della festa.
Come potete vedere dalle foto, come “gambo” ho utilizzato delle semplici cannucce colorate; questo è un primo assaggio, spero che questi piccolissimi DIY vi siano piaciuti.
Vi aspetto in questi giorni per il resto delle foto!
Rossella

8 commenti:

  1. Ciao super mamma hai fatto un lavoro carinissimo, io adoro i progetti diy!!
    jessica

    RispondiElimina
  2. Mi piace.....un lavoro ricercato e raffinato molto bello....attendo il resto delle foto.
    Buon anno Claudette

    RispondiElimina
  3. Queste girandole sono deliziose! Che piacevole scoperta sei per me!

    RispondiElimina
  4. attendo con ansia: devo organizzare il battesimo ed anche un doppio compleanno (le mie bimbe sono nate una il 17 e l'altra il 18 gennaio... di due anni diversi!!!)

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazz...grazie mille!
    @Claudette: mi fa piacere che ti piaccia, perchè so che tu sei molto raffinata!
    @Jessica: grazie, beh tanto super non sono ;-), ma per la mia bimba mi impegno volentieri!
    @cristina:è stato un piacere per me conoscerti!
    @economistaper caso: bene bene...allora attendo anche io foo dei tuoi lavori, povera te..avrai tanto da fare!

    Baci ragazze...a presto!

    RispondiElimina
  6. ciao, bellissima idea ..e poi la lettera A da disegnare da molte soddisfazioni ...brava!
    Grazie di essere passata da me, blog fresco e creativo, ti seguo volentieri.
    ciaooooo
    Ale

    RispondiElimina
  7. Ma sei stupenda! Attendo con ansia il resto ... E spero che tu possa realizzare il tuo sogno ( un signor sogno direi)
    Un bacione
    Veronica

    RispondiElimina
  8. Small bits of content which are explained in details, helps me understand the topic, thank you!
    Planner Los Angeles

    RispondiElimina