martedì 27 settembre 2011

Il profumo della lavanda

Buongiorno Principesse!
In questi giorni sto organizzando un viaggio in  Provenza con alcuni amici. Ogni anno in questo periodo organizziamo qualcosa per il ponte di Novembre, la cosa divertente è che noleggiamo un pulmino perché durante il viaggio ci piace stare tutti insieme, quest’anno ci sarà anche la piccolina con noi!
Non sono mai stata in Provenza, mentre la mia mamma ci è stata ben 4 volte ed ogni volta mi descrive le bellezze di questa zona della Francia, quindi quest’anno voglio proprio andarci!
Quando penso alla Provenza, mi viene ovviamente in mente la Lavanda, credo che un po’ a tutte voi piaccia e che alcune tra voi sposine abbiate pensato di sceglierlo  come tema del vostro matrimonio.
Credo sia molto romantica come scelta e soprattutto la lavanda da quel sapore un po’ provenzale, un po’ vintage, un po’ shabby…insomma capite che intendo dire?
Partiamo dalla grafica della partecipazione e del Save the Date






































Sapete che amo i matrimoni all’aperto, per cui mi immagino un allestimento molto semplice, in cui la lavanda sia accompagnata da fiori con colori molto tenui, magari un bouquet di lavanda e lo stesso anche per la boutonniere ed invece del riso?












































Certo se si è fortunati, le  foto  fatte in una distesa di lavanda sarebbero il massimo



















Se penso alla location, mi immagino già l’odore della lavanda ovunque, allestimenti fai da te sono in questo caso semplici da realizzare perché si sa, la lavanda non ha bisogno di essere abbellita.



























































E per finire vi propongo la lavanda anche nella torta e scusate se penso agli ospiti ma dopo essere stati inebriati , li lasciamo andare a casa a mani vuote? Un semplice sacchettino da infilare nell’armadio o perché no una saponetta direttamente dalla Provenza al profumo di lavanda ovviamente.








Ho selezionato per voi tante immagini,spero che abbiate preso qalche spunto per il vostro wedding Day.
Kiss

1 commento:

  1. amo la lavanda e penso sempre che quando toccherà a me sposarmi .. bhè il tema lavanda sarà il primo della mia lista :)
    La Provenza è spettacolare, io ci sono andata quando ero piccola e ce l'ho perfettamente impressa nella mente, è splendida!

    RispondiElimina