mercoledì 29 febbraio 2012

Wall Stickers

Ciao ragazze,
come vi ho scritto nei precedenti post i miei gusti sono cambiati, ma devo anche ammettere che spesso mi capita di cambiare stile e gusti. Per cui anche nel cambiamento di arredamento della mia casa voglio andarci cauta e non farmi prendere troppo dall’entusiasmo del momento.
Questo discorso me lo sono fatto anche per quanto riguarda il tinteggiare le pareti. Ho scelto anche per il soggiorno un color tortora ed inizialmente avevo pensato di fare tutta una parete a fasce sugli stessi toni, ma poi ho pensato che con il tempo mi potrei stancare; per cui credo che “incornicerò una parete, su cui c’è una porta, con uno stencil da dipingere e lo vorrei su uno stile barocco.
Giravo in rete e sono arrivata ad un sito molto carino che potrebbe essere una soluzione per chi come me si stanca periodicamente di quello che ha in casa.
Si tratta di Vinyluse,  il quale propone stencil adesivi da parete che sono delle vere e proprie opere secondo il mio modesto parere; non credo che lo utilizzerò per la mia idea del soggiorno,ma per le altre stanze potrebbe essere un’idea originale.
A me piace mischiare un po’ gli stili: il vecchio con il nuovo, il barocco o classico con il moderno, sono fatta così e credo che la mia casa debba comunque rispecchiare i miei gusti e non inseguire la moda….d’altronde sono così anche nell’ abbigliamento, non ho bisogno delle grandi marche per forza!
Credo che una soluzione del genere sia anche adatta a chi abita in case un pò piccole ma non vuole farsi mancare nulla.
Una scritta d’amore sul letto


una gabbietta per un angolino romantico




un grazioso lumetto




come mi piacerebbe avere un caminetto


ecco dove appendere i bijoux



 ecco dove appendere le tazze



Andate a dare uno sguardo al sito, magari trovate qualcosina che vi piace o quanto meno che vi ispiri!!
A presto
Rossella

lunedì 27 febbraio 2012

Un pomeriggio al mercatino

Ciao ragazze!
E’ un po’ che manco ma davvero gli impegni sono tanti !
Il weekend scorso qui è stato un anticipo di primavera e ne ho approfittato per fare un po’ di giri perché sono in cerca di ispirazioni per l’arredamento della mia casa, che ho deciso deve cambiare aspetto!
La cucina è fatta! Abbiamo tinteggiato di un bel color tortora ed acquistato una credenza provenzale carinissima con tendine a quadretti, in sintonia con la tenda della finestra. …pochi dettagli,ma ha cambiato aspetto, la sento più accogliente!
Adesso però vorrei iniziare una piccola collezione di pentolame di alluminio da posizionare sulla credenza, per cui ieri siamo andati al mercatino che si tiene vicino casa, c’erano tante cose e bisogna un po’ avere l’occhio per trovare il pezzo giusto. Io ho trovato un bancone che vendeva appunto pentole ed oggettistica vecchia in alluminio ed ho acquistato un portavivande


prossimo acquisto…. la macchinetta del caffè! Oggetti semplici,ma mi fanno stare bene!;-)
Adesso è il turno della zona living:
Mi servirebbe una comoda poltrona



una consolle dove posizionare la mia piccola collezione di vecchie bottigline:


Ne ho appunto acquistate alcune al mercatino.


Questo è insomma il mio bottino di ieri pomeriggio:


Aspetto ora il mercatino provenzale, anzi piccolo annuncio per chi si trova a Milano, da venerdì a domenica a San donato milanese ci sarà questo mercatino francese, non so dirvi se sarà interessante o meno perché è la prima volta, ma io ci provo!
Ok, per il momento è tutto..ci leggiamo presto, spero!!!

mercoledì 22 febbraio 2012

Ispirazione anni '20

Eccomi qui!
Credo che i miei gusti siano ultimamente un po’ cambiati, mentre prima volevo colore a tutti i costi, adesso mi sento più sobria, sia nell’ abbigliamento che nell’ arredamento della mia casa, che sta pian piano cambiando.
Altra grande passione sta diventando il vintage, grande passione della mia mamma che, come vi avevo già accennato , trascinava me piccola nei mercatini della mia città. Forse crescendo me ne ero voluta allontanare, ma adesso (forse è la vecchiaia), mi sono convertita.
Se poi ci mettiamo che una mia cara amica chiede a me e ad un’altra amica di darle ispirazioni per il suo matrimonio stile anni 20, la caccia alle immagini scatta ed è un mare di mail, di inspiration board..insomma stiamo perdendo la testa e spero che la nostra amata sposina non ci odi.
Quando ho visto queste immagini sono balzata dalla sedia perché qui sembra davvero di aver fatto un tuffo nel passato ed in particolare proprio negli anni 20.
Tutto è perfetto: favoloso il Save the Date, gli abiti di ispirazione,trovo splendida  la sposa con il suo abito , la sua veletta  e la mantella, l’auto d’epoca, continuando con i dettagli per gli allestimenti  (gli ombrellini sono deliziosi) e finendo con i favours.
Guardate queste dolcissime immagini :




















....Ma anche voi con il tempo avete cambiato gusti e/o abitudini? Sono curiosa di sapere se sono io lunatica o è una normale fase della vita!




lunedì 20 febbraio 2012

Matrimonio al Luna Park

Ciao ragazze!
Si respira aria di carnevale nell’ aria e sapete una cosa a me il carnevale è sempre piaciuto, sarà perché quando ero piccola mia madre organizzava sempre grandi feste per noi bambini: ci travestivamo, mangiavamo dolcetti deliziosi e ballavamo. Io adoravo travestirmi anche se poi la scelta era sempre tra principessa o ballerina di flamenco, non chiedetemi perché ma mi piaceva troppo vestirmi da spagnola ed in quegli abiti mi muovevo orgogliosa. Quest’anno Adelaide è un po’ piccola, ma di sicuro un bel vestitino l’anno prossimo glielo farò indossare!
Ho sentito che molte sono le coppie che scelgono questi giorni di carnevale per il loro matrimonio e devo dire che è una bella scelta infatti questa è una festa di felicità ed allegria!
Non so perché ma quando ho visto queste immagini su Ruffled mi è venuto in mente il carnevale, ben inteso nel senso buono del termine, perché mi sembra che questa sia stata davvero una bella festa e sono convinta che molti dettagli  rispecchiano appieno la coppia, traspare la loro solarità e genuinità .
Siamo in un vero e proprio Luna Park con tanto di giochi per intrattenere gli ospiti e l’angolo dei pop corn. La  palette di colori rosso e azzurro trovo che sia molto bella,adoro le partecipazioni  con questo gusto retrò, così come la scelta dell’ abito e del bouquet molo appropriata.
Vi lascio alle immagini, ma mi raccontate un po’ quale è stato il  vostro abito di carnevale preferito?
















lunedì 13 febbraio 2012

Festeggiamo con un Pic Nic?

Buon inizio settimana a tutte!
Dite la verità vi state preparando per la festa di San Valentino!
In realtà non abbiamo mai festeggiato ma quest’anno ci sentiamo molto romantici! Non faremo nulla di particolare, ma già stare noi tre insieme per me è tantissimo!
Questo clima rigido che incombe sull’ Italia ci sta proprio facendo desiderare climi più miti. Giornate trascorse all’ aria aperta e magari anche qualche scampagnata.
Che si tratti di una festa in famiglia, di un Baby Shower o di un matrimonio, festeggiare all’ aria aperta è davvero una soluzione gradevole.
In America negli ultimi anni spesso le coppie hanno pensato di organizzare dei Pic Nic Wedding; una soluzione più economica del tradizionale matrimonio ma molto spesso il risparmio non è l’unica forza spingente. Se si ha la fortuna di avere a disposizione grandi spazi verdi , il matrimonio eco-friendly è una simpatica alternativa.
Spesso vi ho raccontato della mia cerimonia all’ aperto e credetemi è il ricordo più bello della mia vita, quindi perché no….anche la cerimonia può essere celebrata all’ aperto, personalizzata e con allestimenti eco – friendly.






A parte il matrimonio, davvero questo tipo di festa è adatto ad ogni tipo di festeggiamento.
Mi piace pensare che ogni invitato al suo ingresso possa essere accolto donandogli il suo bel cestino in vimini con il menù, posate personalizzate





da poter consumare su coperte posizionate qua e là nella location,  su balle di fieno o per i meno propensi a sedersi per terra, anche tavolate di legno.




Se l’idea dei cestini non vi piace, si possono comunque prevedere dei tavoli con il buffet





Quello che mi immagino è inoltre creare zone relax dove mettersi a chiacchierare





La Zona dedicata al photobooth



La Zona dedicata allo Sweet Bar




…e bomboniere in tema



Se queste immagini non vi sono di ispirazioni, spero almeno che vi abbiano fatto dimenticare per un po’ del tempo freddo di questi giorni!

Buon San Valentino a tutte!
Rossella


P.S. Non so se avete notato ma ho caricato la mia Playlist, sono canzoni che io amo e che per me hanno un grande significato….che ne pensate?